LA SENSA

La Sensa è il nome in dialetto bergamasco del paese dove vivo

scrivimi



[logo]

This page is powered by Blogger. Isn't yours?
30.4.03
 
SEGUIRA' DIBATTITO /12

Il presidente del consiglio Berlusconi, dopo la lettura della sentenza del processo Imi-Sir e Lodo Mondandori ha dichiarato "La politicizzazione di certa magistratura, volta a condizionare la nostra vita politica, è un problema che dovrà essere risolto per il bene del paese, delle sue istituzione, dei cittadini italiani". Avvertiamo il presidente che i giudici l'hanno già fatto: Metta e Squillante.



29.4.03
 
Da oggi anche La Sensa ha il suo fedd rss


 
A deejay chiama Italia è stato ricordato Ciccio Ingrassia con questo divertente spezzone

(tratto da L'Esorciccio)



28.4.03
 
CUORE NEROAZZURRO

Con il pareggio di ieri sera con la Lazio abbiamo capito alcune cose:
1) La Juve ha vinto lo scudetto (ma questo lo sostengo già da un po' di tempo).
2) Cuper ha un ottimo spacciatore che lo rifornisce durante l'intervallo: solo così si può spiegare la mossa di mettere Adani a centrocampo che ci ha fatto giocare in 10 per tutto il periodo in cui ha giocato.
3) Se non ha uno spacciatore Cuper, sempre nell'intervallo, beve qualcosa di forte.
4) Moggi ieri sera a Controcampo ha detto che Cuper deve restare anche l'anno prossimo: chissà come mai lui dopo 2 stagioni di insuccessi ha cacciato Ancelotti... (e nessuno degli ospiti in studio glielo ha fatto notare...)
5) Se si va avanti di questo passo possiamo consegnare al Milan i biglietti aerei per Manchester ancora prima di iniziare a giocare.
6) Fantastico Gene Gnocchi: "Vorrei far notare che il tutore al ginocchio di Vieri è un tutore Cepu”



23.4.03
 
NOI SIAMO I GIOVANI (CON I BLUE JEANS)

Il 30 maggio uscirà il nuovo disco di Elio e Le Storie Tese che si chiamerà "Cicciput"; l'album verrà anticipato dal singolo "Shpalman". Elio e Le Storie Tese sono uno dei miei gruppi preferiti ma sinceramente spero che il nuovo album sia meglio del precedente "Craccracriccrecr". Ne riparleremo.

Nel frattempo se volete leggere le ultime notizie cliccate qui.

PS: cosa ne dite del nuovo singolo? Commentatelo!



21.4.03
 
L'aver parlato in tempi non sospetti di Amalia Gré e della sua fantastica "Io cammino di notte da sola" mi ha garantito molte visite da persone che cercavano informazioni sia sulla canzone che su Linus e Nicola Savino. Saluto e ringrazio tutti collettivamente.


 
SEGUIRA' DIBATTITO /11

L'Eco di Bergamo sabato scorso pubblica un'intervista a Piero Pelù.
Oggi andresti ad un concerto dei Litfiba?
"Non l'ho mai fatto quando c'ero dentro, figurati oggi."


Come????



 
CUORE NEROAZZURRO

Con lo scudetto giù assegnato alla Juventus, sabato non ho visto la partita e ho preferito andare a vendere i bonsai per l'Anlaids. Alla luce di quello che è successo ho fatto la scelta giusta.



14.4.03
 
SEGUIRA' DIBATTITO /10

Bossi ha proposto di nominare Milano, Firenze, Napoli, Palermo vicecapitali d'Italia. Chissà cosa direbbe se avesse a disposizione un buon spacciatore.



 
CUORE NEROAZZURRO

Diciamolo subito: un'Inter così brutta non ce l'aspettavamo anche se, considerate le ultime prestazioni, un po' di timore c'era. I ragazzi hanno giocato male, anzi malissimo visto che era una partita da vincere; non che il Milan abbia giocato meglio ma l'importante era segnare, loro l'hanno fatto e noi dobbiamo stare zitti. E adeguarci. Le quotazioni di Cuper ormai sono talmente in ribasso che sembrano un junk-bond del Nasdaq e le probabilità che l'anno prossimo resti sulla panchina neroazzurra sono uguali a quelle che ha Biscardi di azzeccare un congiuntivo (a meno di clamorosi miracoli, su cui però tendenzialmente facciamo poco affidamento: non penserete davvero che Biscardi becchi un congiuntivo?). Probabilmente Moratti sabato notte ha fatto preparare il biglietto aereo per rimandare Cuper in Argentina ma per darglielo aspetta l'evolversi della situazione in Champion's. Attendiamo quindi mestamente la fine del campionato e l'ennesima vittoria della Juve (non ditemi però che ieri ha pareggiato col carattere, con la voglia o con altre amenità simili: come spesso è accaduto durante la stagione ieri gli è andata di culo).

PS: per fortuna che la Juve ha pareggiato perché se non fosse accaduto la rabbia per questo e soprattutto questo risultato sarebbe decisamente molto maggiore...



8.4.03
 
E' un po' che non aggiorno il blog ma in questo periodo non ho né idee intelligenti né molto tempo; dovrei parlare della guerra che va avanti, dell'orrido logo "Iraq" della Rai, della trasmissione di Cucuzza che quando entra in studio Pamela Prati fa sentire in sottofondo Sex Bomb (giuro!) e di tante altre cose ma non ne ho voglia. Scusatemi. Riprenderò tra qualche giorno.


 
CUORE NEROAZZURRO

Io ho provato a pensare a cosa potevo scrivere per commentare il pareggio tra Inter e Roma di domenica scorsa ma non ho trovato nullla di intelligente. Quindi per questa settimana lasciamo stare perché il mio Cuore Neroazzurro è veramente rattristato dal risultato della partita di domenica che segna il probabile addio allo scudetto.